Servizi offerti

sos disinfestazione

S.O.S Disinfestazione propone operazioni di derattizzazione dell'area interessata di competenza del committente, compreso la mano d’opera qualificata, l’eventuale sopralluogo preventivo e/o successivo di un operatore qualificato, il mezzo di trasporto necessario per il raggiungimento del sito d’intervento e per il trasporto dei prodotti e delle attrezzature, le esche ratticida in quantità necessaria per l’efficacia del trattamento e quant’altro per legge necessario per dare un servizio sicuro e professionale.

Nei luoghi oggetto di bonifica, la nostra ditta esecutrice dei lavori installerà a scopo derattizzante, degli erogatori d'esca fissati al suolo o a parete, chiusi appositamente mediante meccanismo inaccessibile al personale non addetto o ad animali domestici, come previsto dall'ordinanza ministeriale del 18/12/2008, inoltre avrà l’obbligo di fornire ed apporre dei cartelli, resistenti agli agenti atmosferici, indicanti il pericolo per la presenza di esche topicida velenose e quant’altro per legge necessario per garantire un servizio impeccabile ed affidabile.

La profonda conoscenza del settore, acquisita dalla periodica partecipazione del nostro staff ai corsi di aggiornamento e seminari nel campo della disinfestazione e dell'igiene ambientale, permette quindi alla S.O.S. Disinfestazione di offrire servizi di altissima qualità con rapidità di intervento:

I nostri interventi

disinfestazione insetti, disinfestazione ambienti,

DISINFESTAZIONI

Le disinfestazioni sono operazioni a volte molto complesse, che hanno solitamente uno scopo duplice. Da un lato, la loro azione è mirata ad eliminare forme di vita indesiderate, generalmente di natura parassitaria, quali insetti e roditori; dall'altro, l'effetto che una disinfestazione deve sortire per avere successo, è eliminare le condizioni in cui le suddette forme parassitarie possono proliferare, di modo che anche per il futuro, per un lasso di tempo accettabile, non vi sia pericolo che la loro azione torni a manifestarsi.

DEBLATTIZZAZIONE

La “deblattizzazione” è un insieme di procedure finalizzate a liberare le aree infestate dalla diverse specie di blatte.

Tali procedure possono essere suddivise nelle seguenti fasi:

- Monitoraggio, per le opportune valutazioni;

- Trattamento;

- Monitora o di controllo;

- Operazioni di mantenimento.

L’intervento si caratterizza per il monitoraggio delle aree infestate, l’utilizzo di trappole che impiegano come attrattivi feromoni, nonché per una specifica lotta attuata utilizzando un gel inodore che non contiene solventi e non sviluppa vapori, e viene posizionato nei punti critici tramite pistole o siringhe che permettono una distribuzione attenta e controllata. Per tale ragione non richiede l'evacuazione dei locali da trattare, né la sospensione dei servizi in atto necessario invece per l’intervento tradizionale.

DERATTIZZAZIONE

Le attività di derattizzazione riguardano il complesso di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti e dei topi al di sotto di una certa soglia.

La lotta contro i topi e i ratti può essere effettuata con mezzi meccanici, fisici e chimici che si utilizzano,a seconda dei casi, per interventi limitati a piccole aree o all'interno di trattamenti più ampi e complessi. Tali strumenti vanno integrati nella maniera ottimale a seconda del tipo di situazione ambientale nella quale si effettua l'intervento di bonifica. La scelta del tipo di esca diventa pertanto cruciale per la riuscita dell'intervento e va effettuata dopo una valutazione accurata della tipologia del roditore infestante, del locale da bonificare e, soprattutto, dell'ambiente limitrofo. L'esca, così come la trappola, deve essere sistemata tenendo conto delle abitudini del roditore. Si deve porre la massima attenzione negli interventi di derattizzazione, infatti i trattamenti intensivi, in particolare quelli condotti mediante l'impiego di esche ad azione acuta, ma anche quelli eseguiti con rodenticidi ad azione cronica, possono presentare, in determinate circostanze, rischi ambientali di vario genere. L’operazione va eseguita, quindi, soltanto da personale adeguatamente istruito.

Non esitate a contattarci per chiedere un preventivo gratuito.

Interveniamo in tutta la Sicilia.

derattizzazione

  I prodotti:

I prodotti che si utilizzano per le operazioni di servizio sono Presidi Medico Chirurgici approvati dal Ministero della Sanità e provengono dalle migliori Aziende del settore per garantire i migliori risultati.

S.O.S. DISINFESTAZIONE | 3, Contrada Limbrici - 92100 Agrigento (AG) - Italia | P.I. 02531540843 | Cell. +39 349 7194177 | Fax. +39 349 3792642 | sosdisinfestazione@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy