I Servizi

disinfestazione ambienti

•Disinfestazione esterna con atomizzatore.
•Disinfestazione esterna con Lancia irroratrice.
•Disinfestazione interna con micronizzatore portatile elettrico.
•Fumigazione interna con l’ausilio di termonebiogeno.
•Fumigazione interna con fumigante idroreattivo (reazione con l’acqua).
 

Trattamento tarli

La nostra azienda effettua consulenze senza impegno per verificare il tipo di infestazione.

I tarli del legno, così chiamati, perché si tratta di insetti che sinutrono della polpa del legno, appartengono all’ordine dei coleotteri, in particolare a tre famiglie:  Anobidi, Lictidi e Cerambicidi. La specie più diffusa nei nostri mobili o porte di legno è l’Anobium punctatum, il tarlo domestico, che si adatta meglio a tutti i tipi di legno. Le femmine del tarlo depongono le uova nelle fessure del legno e appena escono le larve, dopo 4-5 settimane,cominciano a scavare gallerie di 1-2 mm. Le larve rimangono durante tutto lo sviluppo e fuoriescono solo in forma adulta dal legno lasciando dei fori dal diametro di 2 mm. Il controllo dell’infestazione da tarli inizia con un’attenta ispezione del legno infestato, bisogna verificare se l’infestazione osservata è ancora attiva. Metodi Disinfestazione tarli con iniezione di un liquido disinfestante nei fori tramite una siringa. Disinfestazione tarli tramite camera a gas si copre il mobile trattato con un telo di cellophane o nylon al cui interno agisce un prodotto antitarlo. Camera a gas sotto vuoto è ancora più efficace per sconfiggere i tarli. I tarli possono attaccare non soltanto i mobili ma anche le porte, infissi, pavimenti, nonché strutture portanti di quelle case che le abbiano in legno.Solo un intervento celere e in profondità può salvare il legno da danni e sconfiggere questi parassiti in modo definitivo. Il legno delle strutture portanti di una casa può essere messo in serio pericolo.

Allontanamento volatili

allontamento volatili, disinfestazione colombe,

La legge n. 968 del 27/12/1972, definisce i colombi "patrimonio indisponibile dello Stato". Non è possibile pertanto catturare, uccidere o sterilizzare questi Volatili senza l'autorizzazione delle ASL competenti. Nonostante ciò esiste la possibilità di allontanare piccioni,passeri, gabbiani e corvi ed evitare che questi sostino e/o nidifichino presso monumenti, chiese o qualsiasi altro genere di edificio .La necessità nasce dalla nocività della presenza costante di questi uccelli, che oltre a causare, nella maggior parte dei casi,gravi danni all'estetica delle strutture su cui si posano, sono anche portatori di parassiti, nonchè veicolo di contagio di numerose patologie, molte delle quali letali per l'uomo e per gli altri animali. Reti antivolatili, utilizzate per riparare cortili interni, tetti,sottotetti e superfici perpendicolari di basso rilievo. Dissuasori metallici, costituiti da una banda flessibile su cui sono montati numerosi spilloni in acciaio inossidabile, ideali per la protezione di canali di scolo, parapetti e cornicioni.


S.O.S. DISINFESTAZIONE

Impresa di Pulizia e Manutenzione aree verdi

Le attività di pulizia possono essere divise in base alle aree di intervento garantendo un servizio di qualitaà a prezzi veramente imbattibili..

S.O.S. DISINFESTAZIONE | 3, Contrada Limbrici - 92100 Agrigento (AG) - Italia | P.I. 02531540843 | Cell. +39 349 7194177 | Fax. +39 349 3792642 | sosdisinfestazione@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy